Io penso di avere tutto il diritto di esprimere ciò che penso di un artista che ho seguito per due anni senza risparmiarmi mai, talvolta mettendo da parte anche la mia vita privata.
Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione, sulla base delle sue esperienze personali e di ciò che vede.
Ognuno ha il diritto di fare le sue scelte.
Ognuno viene trattato da lui in maniera diversa, in relazione a diversi fattori. Ora, tu può anche non pensarla in questo modo, ma io la vedo così.
Sinceramente, scusa se mi permetto di dirtelo, ho trovato fuori luogo questo tuo intervento. E non solo perchè non ci conosciamo. Non credo che tu abbia il diritto di contestare un mio pensiero solo perchè non collima con il tuo. E, perdonami, non ti ho mai vista da queste parti, per cui non capisco cosa ti porta a venire qui a "giudicare" un'opinione che, ho ripetuto diverse volte, è puramente personale.
Non è particolarmente obiettivo il punto di vista di una fan "privilegiata" quale puoi essere tu perchè, anche se non ci conisciamo, io so chi sei. Pensiamo a chi invece questi privilegi non li ha.
E' vero, lui non ci ha chiesto nulla...sono d'accordo. E non ci deve nulla.
Ma questa è una cosa reciproca. Nel momento in cui io mi sento delusa da un artista che ho seguito tanto e con tanto impegno e passione per molto tempo (e chi è qui, ma anche altrove, può testimoniarlo) ho tutto il diritto di prendere una decisione del genere.
Ho ritenuto opportuno condividerla perchè, evidentemente tu non lo sai visto che sei entrata qui per la prima volta solo per dire la tua su questo argomento, in questo forum una volta eravamo una "famiglia" e io mi sono sentita in dovere di spiegare le mie motivazioni.
Detto questo, a me non piacciono le persone che spuntano dal nulla per spacciare come verità assoluta un loro pensiero, una loro convinzione frutto soprattutto del trattamente privilegiato di cui godono da parte dell'artista in questione.
Credo solo che, come tutti, anche Federico abbia i suoi difetti, i suoi comportamenti sbagliati, e se davvero si tiene a lui è giusto riconoscerlo. Difenderlo ad oltranza sempre e comunque per me non è affetto, è solo controproducente per lui.
Detto questo, io ho dato anche fin troppe spiegazioni che non dovevo dare. Resta una mia opinione e come tale penso vada rispettata.
Non ho scritto per aprire un dibattito con persone che non ho mai visto nè sentito. Ma solo per mettere al corrente della mia decisione persone con cui ho condiviso due anni "virtuali" e a volte anche reali.
Grazie.
♥ ...Sembra ieri...♥

*...L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso...
L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore...
L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta...*